• #NomadeFotografico

Da Toronto a New York in Autobus



L'estate del 2019 mi ha portato oltreoceano, precisamente nella città di Toronto, in Canada.

Quindi mi sono chiesto, quale migliore occasione per visitare una delle più belle città al mondo come New York City?


I modi per raggiungere NYC da Toronto erano due:


  • Prendendo un aereo, ma avrei dovuto essere in possesso del visto di ingresso per gli Stati Uniti d'America (ESTA) già dall'Italia, oppure,

  • Prendendo un autobus e oltrepassare il confine tra Canada e Stati Uniti d'America e richiedere il visto di ingresso (ESTA) direttamente al confine pagando 6$.

Ovviamente tra le due ho scelto la più avventurosa (e anche la più pratica per via del visto) cioè di oltrepassare il confine "on the road" a bordo dei tipici autobus americani della compagnia Greyhound.


Come organizzare il viaggio Toronto - New York in autobus?

  • Quanto costa viaggiare in autobus da Toronto a New York?


Il biglietto da Toronto a New York e viceversa, varia in funzione delle diverse tariffe che la compagnia offre, vale a dire: Extra Economy, Economy, Flessibile. Inoltre il prezzo varia anche in funzione dell'orario di partenza. Io ho scelto di partire la sera cosi da poter arrivare la mattina seguente a New York e iniziare subito a visitare la città.



  • Da dove partono gli autobus?


Il Toronto Coach Terminal da dove partono gli autobus per New York si trova al 610 Bay St.

Il Port Authority Bus Terminal di New York si trova al 625 8th Ave.

Prestate attenzione perché il terminal di New York presenta diverse entrate ed è molto grande, quindi è facile sbagliare strada.


  • Cosa succede una volta arrivati al confine tra Canada e Stati Uniti d'America?


Dovrete scendere dall'autobus, prendere il vostro bagaglio e aspettare in maniera ordinata il vostro turno con l'ispettore doganale che farà i dovuti controlli.

Per richiedere il visto dovrete compilare il Modulo I-94 che vi verrà fornito in lingua italiana, con le vostre generalità, il tempo di permanenza, il luogo dove alloggiate e altre informazioni personali. Vi verranno prese le impronte digitali e vi verrà scattata una fotografia. Al termine di queste procedure vi verrà chiesto di pagare la cifra di 6$ a persona, cifra che si può pagare SOLO IN CONTANTI.

Quando tutti i passeggeri avranno terminato la procedura, si potrà riprendere il viaggio.


  • Quanto dura il viaggio in autobus da Toronto a New York?


La durata del viaggio può variare dalle 10 alle 14 ore. Molto dipende anche da quanto tempo si perde alla frontiera per le procedure dei visti e per i controlli. Su ogni autobus è disponibile il wi-fi, la presa elettrica e un bagno. Vengono effettuate delle soste lungo il tragitto, alcune servono agli autisti per darsi il cambio, altre invece, per permettere ai passeggeri di andare in bagno e mangiare qualcosa all'autogrill.




Per ulteriori informazioni non esitate a lasciare un commento. Grazie e buon viaggio.


#NomadeFotografico






3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti